top of page
  • Immagine del redattoreSport Garage

Sthenathlon Young

Lo Sthenathlon Young è una nuova attività a carattere ludico-motorio con finalità trasversali, dedicata ai giovani tra gli 8 e i 17 anni. Si utilizza una metodologia di lavoro innovativa per fornire ai bambini e ragazzi strumenti fisici e morali tali da garantire continuità alla pratica sportiva che sia di carattere amatoriale o di carattere agonistico.


I benefici per i bambini e ragazzi variano sulla base del periodo evolutivo, si parte dalla

fascia 8-10 anni dove si cura l’apprendimento degli schemi motori di base, lo sviluppo delle capacità sociali di cooperazione, lo stimolo alla gestione e percezione del centro del corpo e come trasmettere correttamente la forza.

Nella fase successiva 11-12 anni le capacità coordinative diventano sempre più specifiche ed è il momento di favorire l’acquisizione di una grande quantità di abilità motorie.

13-17 anni è la fascia di specializzazione sportiva basata su abilità motorie specifiche, capacità condizionali e struttura muscolare, si cura la postura, si allena la parete addominale e si programmano esercizi di compenso per equilibrare eventuali carenze muscolari.


Sthenathlon Young è un progetto FIPE (Federazione Italiana Pesistica) finanziato in collaborazione con la società Sport e Salute per la promozione dell’attività sportiva di base sui territori destinata a giovani tra gli 8 e i 17 anni.

Sport Garage Asd, come società sportiva affiliata FIPE, promuove questo progetto e mette a disposizione i suoi Tecnici Federali qualificati.

Fino al 30/11/2023 questa attività verrà proposta a condizioni economiche molto vantaggiose per i giovani che vorranno intraprendere questo percorso sportivo.


Vieni a provare, ti aspettiamo!


Guarda i video:








149 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page