top of page
  • Immagine del redattoreSport Garage

Cosa mettere nella borsa per la palestra

Aggiornamento: 20 dic 2021

Andare in palestra per mantenersi in forma è una delle scelte più sagge che si possano fare per prendersi cura del proprio fisico. Cosa portarsi il primo giorno d’allenamento:



Il lucchetto

Per poter chiudere l’armadietto dentro al quale metterete la borsa e i vostri effetti personali durante l’allenamento. Meglio un lucchetto con combinazione così da non avere l’impiccio di tenere la chiave durante gli esercizi.

Un asciugamano

Vi permetterà di asciugare il sudore in eccesso durante l’esercizio fisico e soprattutto vi salverà dal sudore altrui. In che senso? Mettete il vostro asciugamano sopra gli attrezzi che andrete ad utilizzare e sarete protetti da brutte situazioni.

Abbigliamento

I tre elementi fondamentali che non possono mai mancare nella borsa della palestra sono le scarpe da ginnastica (pulite), la maglietta e i pantaloni da allenamento.

Kit per doccia

Accappatoio, sceglietelo in microfibra, pesa di meno e si asciuga più in fretta rispetto a quello classico di spugna.

Ciabattine, saranno preziosissime anche nel momento in cui dovrete rivestirvi, mentre vi asciugate i capelli e sicuramente indispensabili per l’ingresso all’area doccia. Scegliete delle infradito minimal che occupino poco spazio e che siano leggerissime.

Bagnoschiuma, shampoo e balsamo.

229 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page